DAQ Penisola Sorrentina ed Amalfitana

Progetti

DAQ Penisola Sorrentina ed Amalfitana

La Regione Campania, con DRD n.31 del 07.02.2020, ha approvato le istanze accoglibili dei Distretti Agroalimentari di Qualità. Tra le domande accolte figura il DAQ, il Distretto Agroalimentare di Qualità della Penisola Sorrentina e Costiera Amalfitana. Un traguardo importante per l’intero territorio, per valorizzare ulteriormente l’intero paniere delle eccellenze gastronomiche, per fornire maggior valore alla nostra terra in una sinergia strategica di sviluppo con diversi attori protagonisti.

Il GAL Terra Protetta è stato il soggetto capofila per l’istituzione del Distretto, sia con riferimento all’iter procedurale, sia nell’organizzazione degli incontri di animazione territoriale.

Il riconoscimento del DAQ segna un passo importante per dare slancio allo sviluppo dei territori ed in particolare al comparto agroalimentare mediante il raccordo tra soggetti pubblici e privati interessati che dovranno operare in modo integrato nel sistema produttivo locale.

Una grande opportunità di sviluppo per le aziende del comparto presenti sui nostri territori che da tempo aspettano un sostegno concreto per reggere la sfida del mercato.

Scarica qui il DRD 31 del 07.02.2020 della Regione Campania (decreto di riconoscimento).