BANDI GAL TERRA PROTETTA PUBBLICATE LE PRIME GRADUATORIE. FINANZIATI PROGETTI PER OLTRE 1 MILIONE E 200 MILA EURO

Sono 13 i progetti ammessi a finanziamento per la Tipologia 6.2.1 che riguarda lo Sviluppo di start-up extra-agricole. I beneficiari dei progetti finanziati sono le microimprese e piccole imprese che hanno avviato in uno dei Comuni del GAL Terra Protetta un’attività extra-agricola e realizzato un Piano di sviluppo aziendale.

La somma complessiva dei progetti finanziati con tale Tipologia è di € 520.000,00.

Per la Tipologia 7.6.1, ovvero la riqualificazione del patrimonio architettonico dei borghi rurali, sono 6 i progetti ammessi a finanziamento. Il Bando era rivolta ai Comuni con popolazione residente non superiore a 5000 abitanti al fine di ristrutturare elementi rurali di proprietà pubblica e di interesse storico architettonico, oppure riqualificare strade e piazze storiche site nel centro storico, inclusi manufatti di proprietà pubblica insistenti su di essi.

I progetti finanziati riguardano i Comuni di Tramonti, Serrara Fontana, Scala, Positano, Minori e, Cetara per un importo totale di € 715.068,93.

Continua, infine, la fase di istruttoria delle altre Tipologie di Intervento, i cui risultati saranno resi noti a breve, mentre si ricorda che sono online i Bandi relativi alle Tipologie 3.2.1, 6.2.1, 7.4.1, 7.5.1, 16.3.1, 16.4.1, le cui domande possono essere presentate entro lunedì 27.07.2020 alle ore 15.30.

Le graduatorie definitive e la documentazione dei Bandi aperti sono consultabili sul sito del GAL Terra Protetta, www.galterraprotetta.it, nella sezione Bandi e Avvisi.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*