Loader Image
Costituzione del Gal Terra Protetta

Costituzione del Gal Terra Protetta

Promuovere i prodotti, le bellezze del territorio, i benefici della dieta mediterranea, gli studi e le ricerche delle tecniche colturali, la formazione e l’orientamento professionale.

Creare reti e sostenere la collaborazione tra Enti, associazioni e privati, candidare iniziative e progetti ai finanziamenti previsti dalla legislazione regionale, nazionale e comunitaria.
Sono solo alcuni degli obiettivi del neo consorzio per lo sviluppo rurale “Gal Terra Protetta”, costituitosi nelle ultime ore, nell’ambito del Programma di Sviluppo Rurale 2014-2020 e che avrà sede a Sorrento.
Si è, infatti, costituita ieri – 11 agosto 2016 -, presso lo studio notarile Coppa di Scafati, la società consortile GAL Terra Protetta a r.l. il cui Consiglio di Amministrazione è formato da Fortunato della Monica – Sindaco di Cetara, Nino Giordano – sindaco di Lettere, Maria Tortoriello – Associazione Terra Nostra [Agriturismi Campani], Chiara Gambardella – Consorzio Limone Costa d’Amalfi, Gavino Buzzo – Università Pegaso, Maria Grazia Gargiulo – Lega Coop Campania.
Giuseppe Guida, presidente dell’Ente Parco Monti Lattari, presiede anche la neo società consortile.
#TerraProtetta

costituzione gal terra protetta costituzione gal terra protetta