Loader Image
  • Domande? Chiama +39 081 19143366
  • • seguici sui social •
AVVISO ESPLORATIVO  VOLTO ALLA COSTITUZIONE DEL CONSORZIO DI TUTELA DELL’OLIO  EXTRA VERGINE DI OLIVA “PENISOLA SORRENTINA” A DENOMINAZIONE D’ORIGINE PROTETTA (DOP)
Featured

AVVISO ESPLORATIVO VOLTO ALLA COSTITUZIONE DEL CONSORZIO DI TUTELA DELL’OLIO EXTRA VERGINE DI OLIVA “PENISOLA SORRENTINA” A DENOMINAZIONE D’ORIGINE PROTETTA (DOP)

Il GAL Terra Protetta S.c.a.r.l., (Gruppo di Azione Locale (GAL) costituito ai sensi degli artt. 32-35 del Reg. (UE) 1303/2013), con il presente Avviso, intende promuovere tra i produttori, i molitori ed gli imbottigliatori di Olio Extravergine d’Oliva della penisola sorrentina, la costituzione, ai sensi dell’Art. 2602 e successivi del Codice civile e della legge 21/12/99 n. 526 e decreti attuativi, di un Consorzio volontario per la tutela e la valorizzazione dell’olio extra vergine di oliva a denominazione di origine protetta, denominato più semplicemente con lo stesso valore  “CONSORZIO DI TUTELA DELL’OLIO EXTRA VERGINE DI OLIVA DELLA PENISOLA SORRENTINA A DENOMINAZIONE D’ORIGINE PROTETTA”.

Il Consorzio sarà regolato da proprie norme statutarie e relativo regolamento nonché dalle disposizioni di legge in materia, in particolare dall’art. 14 Legge 21 dicembre 1999 n. 526 e decreti attuativi del Ministero Politiche Agricole.

Possono produrre manifestazione d’interesse alla costituzione del Consorzio, come da modello allegato, i produttori olivicoli, i molitori e gli imbottigliatori di olio extravergine d’oliva “Penisola Sorrentina” D.O.P., che svolgono la loro attività nel territorio di produzione dell’olio “Penisola Sorrentina” D.O.P., secondo le modalità stabilite nel disciplinare di produzione e che siano inseriti nel sistema dei controlli dell’Organismo autorizzato.

Il presente avviso è finalizzato esclusivamente a ricevere manifestazione di interesse per favorire la massima partecipazione e la consultazione di operatori del settore (produttori olivicoli, molitori e  imbottigliatori di olio extravergine d’oliva).

Documentazione completa alla sezione Bandi e Avvisi